Gran Premi ippica 29 giugno 2020, Triossi e Turilli ippodromo Capannelle

Gran Premi ippica 29 giugno 2020, Triossi e Turilli ippodromo Capannelle

Gran Premi ippica 29 giugno 2020, Triossi e Turilli ippodromo Capannelle

Per i gran premi estivi di trotto, nel panorama ippico italiano, si avvicina a grandi passi l’appuntamento, all’ippodromo delle Capannelle, con il Triossi ed il Turilli. La data da cerchiare sul calendario, in particolare, è quella del prossimo 29 giugno del 2020, ovverosia una data che è molto cara ai romani in quanto è il giorno che è dedicato ai protettori della Città Eterna, ovverosia i Ss. Pietro e Paolo in accordo con quanto mette in risalto il sito Internet ufficiale dell’impianto capannelleippodromo.it.

Il Gran Premio Tino Triossi, è l’evento ippico estivo di grido per i trottatori di 4 anni

Nel dettaglio, il Gran Premio Tino Triossi è dedicato al personaggio che, negli anni ’30, è stato tra gli animatori dell’Ippodromo Arcoveggio a Bologna, ma anche presidente dell’Anact, l’associazione degli allevatori di trotto, per un decennio, e direttore dello storico ippodromo romano di trotto a Villa Glori negli anni ’50. La società di gestione dell’ippodromo della Capannelle sottolinea inoltre come il Gran Premio Tino Triossi sia il più importante evento ippico estivo in Italia per quel che riguarda le corse dei cavalli con trottatori di 4 anni insieme all’Europa a Milano, ed al Continentale a Bologna.

Il Premio Gaetano Turilli, la corsa dei cavalli che è riservata ai trottatori anziani di ogni Paese

Su una distanza di 2.100 metri, il Premio Gaetano Turilli all’ippodromo delle Capannelle è invece la corsa dei cavalli più attesa in estate per i trottatori anziani che sono rappresentati da cavalli di 4 anni ed oltre provenienti da ogni Paese. La corsa, in particolare, è intitolata, riporta altresì il sito Internet ufficiale capannelleippodromo.it, a quello che fu ‘anima’ prima dell’ippodromo Villa Glori con Tino Triossi e poi soprattutto di Tor di Valle.

/ News

Comments

Nessun commento

Invia risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *